Image hosting by Italian Host

venerdì, settembre 14, 2007

Videogame
vendite Usa in aumento del 46% rispetto a 2006

Le vendite di videogame e di console negli Stati Uniti sono cresciute ad Agosto del 46% rispetto all'anno scorso, con Microsoft che ha registrato un'impennata delle vendite della sua Xbox 360 in seguito al taglio dei prezzi.

Il videogioco più venduto è risultato il simulatore di football americano "Madden Nfl 08" per Xbox 360 di Electronic Arts, con 897.000 pezzi venduti, secondo i dati pubblicati ieri dalla società di ricerche di mercato Npd.

La Wii di Nintendo ha conservato la sua leadership nelle vendite delle console, vendendo 404.000 unità, quasi quanto Xbox e PlayStation 3 di Sony messe insieme.

"E' tutto dovuto alla nostra strategia di rivolgerci ad un pubblico differente", ha detto George Harrison, direttore del marketing per Nintendo America. "Mentre Microsoft è Sony si rivolgono ai giocatori appassionati, noi stiamo cercando di attirare quello che chiamiamo pubblico esteso".

Al prezzo di 250 dollari, Wii è attualmente la console più economica sul mercato, e i suoi controller sensibili al movimento permettono un'esperienza di gioco che sta attirando molti nuovi giocatori al di fuori della fascia tradizionale dell'adolescente di sesso maschile.

Tuttavia, le vendite di Wii sono in leggero calo rispetto al luglio scorso, mentre Xbox di Microsoft ha registrato un aumento del 63%, grazie al taglio del prezzo che ha fatto arrivare a 350 dollari la console.

Nessun commento: