Image hosting by Italian Host

giovedì, settembre 06, 2007

L’ultimo iPod
Touch, Wi-Fi ed a forma di iPhone

Gioca sull’impazienza dei propri fan Apple, che, in attesa dello sbarco del suo nuovo e discusso telefono in Europa, lancia l’ultima versione dell’iPod, tutta da toccare.

Punto forte del nuovo iPod è, infatti, la rinnovata interfaccia utente che diventa multitouch grazie ad un display widescreen che richiama sfacciatamente l’iPhone, persino nell’iconografia dei menu.

Dal telefono, però, quelli di Steve Jobs non hanno mutuato solo il design, anche l’iPhonesofia, infatti, si è riversata nell’iPod Touch, il primo dispositivo della famiglia con wireless Wi-Fi incorporato.

Tre, inoltre, gli applicativi pensati per utilizzare le capacità della connessione mobile: Safari, il browser per la navigazione fatto in “casa” lì a Cupertino, l’immancabile YouTube ed il nuovissimo iTunes Wi-Fi Music Store per ascoltare in anteprima e acquistare canzoni singole o album dal negozio di musica
online più famoso al mondo.

Lo schermo multifunzionale sfiora i 9 centimetri ed ha assimilato dall’iPhone la caratteristica di ruotare insieme al movimento del dispositivo, grazie all’accelerometro incorporato. Ottima la risoluzione anche per guardare fotografie e video musicali.

5 ore la durata delle batterie durante le riproduzioni video, mentre per la sola riproduzione audio la durata arriva fino a 22 ore di musica.

iPod Touch arriverà entro la fine di settembre ad un prezzo di 299 euro (Iva inclusa), per chi non può proprio aspettare l’uscita del Melafonino, ecco un utile surrogato che fa quasi tutto, tranne la fonia tradizionale.

Nessun commento: