Image hosting by Italian Host

mercoledì, settembre 05, 2007

Hacker violano il monopolio At&T sull’iPhone

Un gruppo di hacker ha annunciato che metterà presto in vendita un software in grado di permettere agli utenti di utilizzare il famoso cellulare iPhone della Apple, avvalendosi però dei servizi di qualsiasi operatore.

Per ora il telefonino, venduto solo negli Usa, è fruibile esclusivamente con la compagnia At&T, e questo ha limitato il volume delle vendite. Ora però, dal sito iphonesimfree.com arriva la notizia secondo cui sarà possibile sbloccare il sofisticato cellulare senza doverlo aprire, con un’operazione rapidissima che non prenderà più di due minuti.

Ad aver provato il programma che libera l’iPhone dal monopolio At&T è stato un esperto del network “Cnn”, il quale ha garantito sulla semplicità della procedura. Ancora non sono state difuse informazioni sul prezzo con cui il software “piratato” sarà commercializzato.

All’operazione di sblocco hanno partecipato sei persone da tre continenti diversi, che hanno dichiarato di essere fan della “Mela”, e di voler semplicemente rendere accessibile il nuovo e avvenietistico apparecchio anche a chi non abbia un contratto con il gestore monopolista americano.

L’iPhone , che costa tra i 500 e i 600 dollari, oltre a permettere di telefonare offre la possibilità di navigare in Internet e di scaricare materiale multimediale grazie a I-tunes, sia filmati sia musica.

La scorsa settimana un diciassettenne era riuscito a sbloccare un cellulare della Apple, ma lo fece aprendo l’apparecchio. Su un sito lituano si offre inoltre la possibilità di togliere la protezione a un iPhone pagando la somma di 390 dollari.

Nessun commento: