Utenti Yahoo potranno inviare sms tramite e-mail
SAN FRANCISCO (Reuters) - Yahoo permetterà agli utenti del suo servizio di posta elettronica di spedire messaggi sui telefonini tramite il Web. Lo ha annunciato ieri l'azienda californiana.
La nuova versione di Yahoo Mail, attesa nelle prossime settimane, rappresenta un passo avanti nel tentativo da parte dell'azienda di trasformare il suo servizio di posta elettronica in un vero e proprio social network basato sulla lista di contatti presenti nella rubrica degli utenti.
"Il nostro obiettivo è quello di far diventare (Yahoo) un'esperienza più sociale", ha detto John Kremer, vice presidente di Yahoo, in un'intervista telefonica.
La decisione dell'azienda di Sunnydale è dettata dalla diffusione del fenomeno del social networking, che sta portando sempre più utenti della Rete a passare il loro tempo su siti come MySpace, YouTube e Facebook, a scapito di grandi portali come Yahoo, Aol.com e Msn di Microsoft.
Inizialmente, il servizio di sms sarà disponibile negli Stati Uniti, Canada, India e Filippine. Per spedire un messaggio, basterà immettere il numero di telefonino a cui si vuole spedire e scrivere il messaggio, che verrà spedito da Yahoo.



Nessun commento:
Posta un commento